sabato 1 giugno 2013

Il Tatuatore di Junichiro Tanizaki - Ebook Gratuito

Jun'ichirō Tanizaki è stato un autore giapponese, uno dei maggiori scrittori della letteratura nipponica mdoerna. Gran parte delle sue opere rappresentano un mondo scioccante caratterizzato da sessualità e ossessioni erotiche distruttive.

Il racconto breve ma intenso della furia della bellezza, esaltazione della donna-demone che danza con piedi perfetti sui corpi degli uomini che ha reso suoi succubi, senza timore o paura alcuna, decisa come una vedova nera a irretire ogni desio. E' la donna di Tanizaki, quella che inizia a dargli la notorietà nel 1910, anno di pubblicazione di Seshi (Il Tatuatore), e che mostra il suo fascino con una terribile malìa.

Tanizaki ci conduce in un atmosfera seducente, intrisa di piacere pur non presentando nessun atto propriamente erotico. Le sue descrizioni della donna la materializzano in tutta la sua perfezione, avviluppata in un incantesimo che non da scampo. Il lettore si lascia atterrire da questa bellezza descrittiva che poi è la bellezza che irretisce e lascia di sasso con un innamoramento istantaneo.
,

Questo ebook è rilasciato sotto una Licenza Creative Commons 3.0
Attribuzione, Non Commerciale, Non Opere Derivate

Il Testo è gratuito ed è scaricabile in due formati, uno per smartphone e tablet, quindi in EPUB e l'altro per pc, cioè in PDF. Clicca su una delle immagine per scaricare il formato che preferisci.






Oppure leggilo online...

0 commenti:

Posta un commento